Pensati per migliorare la vita

Una persona dalla vita felice lavora meglio. Un’azienda con persone felici è un’azienda che ha successo.

Ecco quello che facciamo noi di Let's Life! Offriamo incontri e momenti di formazione non convenzionali per rendere migliore la vita all'interno delle aziende.

Dalle tecniche per imparare in modo semplice ed efficace come migliorare sè stessi mentalmente e fisicamente, impartite da esperti di mindfulness, da campioni di atletica o da personal trainer, ai metodi per costruire relazioni interpersonali funzionali e propositive.

Gli incontri di Let’s Life! spaziano dal decluttering all’insegnamento della corretta postura, assicurando a tutti, dal manager al dipendente, di (ri)trovare la propria dimensione lavorativa, garantendo una vita migliore e, quindi, maggiore produttività. 

 

 


Gli incontri

 

DECLUTTERING AND SPACE CLEARING

La vostra scrivania è un caos? Questo incontro è l’ideale per voi: analizzando il concetto di priorità vi insegneremo a fare spazio fisicamente e mentalmente a nuove idee e progetti, ritrovando un ambiente di lavoro stimolante e funzionale. 

ENERGIZE ME

Partendo dalla mindfulness impareremo a distinguere quali attività ci “ricaricano” durante la giornata e quali no, permettendoci di vivere ogni giorno con un livello di energia al 100% e facendoci sentire padroni del nostro tempo. 

FACCIAMO LA PACE

Vivete o lavorate in un ambiente ostile dove i litigi sono all’ordine del giorno? Questo incontro fa per voi:  imparerete ad interpretare le emozioni che si sviluppano in situazioni di conflitto, e vi verrà fornita la chiave per gestire in modo pratico ed efficace qualsiasi situazione di confronto intenso.

 

FITNESS DA SCRIVANIa

Troppe ore in ufficio possono compromettere la nostra postura. Impareremo nel corso di questo breve incontro un auto-trattamento costituito da semplici esercizi per tutti, eseguibili alla scrivania o alla macchina del caffè, utili per sciogliere i muscoli e non arrivare a sera indolenziti. 

FOCUS, RESISTENZA E SUCCESSO 

Al centro dell’incontro il racconto-testimonianza dell’esperienza di vita dell’atleta Ivana Di Martino che dimostrerà come perseveranza, focalizzazione sull’obiettivo e superamento degli ostacoli  conducano al successo. Le parole della runner vi motiveranno a ricercare e raggiungere l’eccellenza.

FORTE E CHIARO

Un voice coach ci guiderà, tramite una serie di esercizi di respirazione e postura, alla (ri)scoperta delle potenzialità della nostra voce, aiutandoci a scegliere quella migliore per ogni contesto (presentazioni, dialoghi, litigi). 

 

LABORATORIO ARTISTICO-ESPRESSIVO

L’incontro punta, attraverso la realizzazione di un’opera artistica,  a combattere lo stress quotidiano, ma soprattutto a rimetterci in contatto con la nostra dimensione creativa, rigenerandoci e liberando la mente.

MANUALE DI CONVERSAZIONE

Volete brillare durante le vostre conversazioni? Questo incontro vi mostrerà le migliori strategie da applicare ad ogni contesto di dialogo, consentendo di apparire informati e sagaci anche laddove non conosciate del tutto l’argomento. 

 PALESTRA ANTI-STRONZI

L’incontro permetterà di identificare subito chi sono e come agiscono gli “stronzi”, in modo da riconoscerli per tempo e neutralizzarli. Impareremo a rafforzare i nostri punti deboli su cui gli “stronzi” puntano per sconfiggerci. 

 

RELAZIONI? SI, GRAZIE!

L’incontro fornirà le tecniche per trasformare la conflittualità derivante da una discussione in una sereno e sano dialogo. 

SA DI TAPPO (CON DEGUSTAZIONE)

Il momento della scelta del vino vi spaventa? Questo è l’incontro per voi: forniremo un pool di nozioni basiche per non esperti su come abbinare cibo e vino, assicurandovi di fare sempre bella figura di fronte a capo, colleghi e clienti. 

UNPLUGGED

L’incontro mette in luce le cause dell’ansia da connessione e indica come disintossicarsi da questa dipendenza sempre più diffusa, aiutando a ritrovare del tempo per sé e per la propria famiglia. 

 
 

WHAT'S YOUR FAVOURITE COLOUR?

I dipendenti non vanno d’accordo? Grazie all’utilizzo del modello Brainbow, nel corso di questo incontro impareremo a comprendere quali stili comportamentali e comunicativi ci appartengono, apprendendo l’approccio corretto per instaurare delle buone e funzionali relazioni all’interno dell’ambiente di lavoro.